I benefici dello Yoga, sono davvero tanti e non stupisce perché questa pratica millenaria sia ormai così diffusa e di moda.

Il motivo principale consiste nel fatto che è una disciplina personale, unica, differente per ognuno di noi e completa, che alimenta l’equilibrio di corpo e spirito a aiuta a stare meglio con se stessi.

Lo yoga è praticabile sia in gruppo, sia in un percorso individuale, seguendo classi dal vivo, on line o in solitaria nella propria casa o in mezzo alla natura.

Vi sono innumerevoli benefici riconosciuti da tutti coloro che praticano o conoscono la disciplina:

  • Riconoscere come priorità il prendere del tempo e spazio per noi stessi in maniera semplice: possiamo praticare dove e quando vogliamo seguendo le NOSTRE SCELTE E PREFERENZE.
  • Praticare ci dona serenità: soprattutto per i principianti, praticare a casa nel privato senza essere giudicati ci dona spensieratezza in caso non ci sentissimo ancora pronti per seguire una classe o un gruppo.
  • Razionalizzazione e organizzazione del tempo: per chi lavora e passa molto tempo a casa praticare yoga aiuta a scandire meglio i tempi della giornata e a muoversi, evitando di diventare sedentari e pigri seduti davanti alla tecnologia.
  • Libertà di movimento: fare yoga ci permette non solo di scegliere quando e dove allenarsi, ma anche come farlo: si può scegliere il ritmo e i tempi della pratica secondo le proprie esigenze.

Oltre a questi benefici, esistono quelli già conosciuti quali diminuzione di ansia, depressione, migliore qualità del sonno, rinforzo fisico, aumento di flessibilità e mobilità, miglioramento dell’umore e della qualità di vita.

Lo Yoga è un vero toccasana! consiglio a tutti di provarlo almeno una volta nella vita.

 

Credit to: https://lascienzadelviverebene.it

Scrivi un commento

Pin It