Una nuova tecnica da poco uscita per le schiariture perfette si chiama Foliayage ed è ideale per chi volesse preservare le luminosità della chioma estiva per la stagione invernale.

Questa new entry per l’inverno 2022, come tutte le tecniche ormai famose di shatush, balayagè e degradè, è una di quelle tecniche di schiaritura con effetto sunkissed che dona luminosità naturale al viso esaltando ed addolcendo i lineamenti.

Il nome, sembra richiamare il foliage autunnale (effetto d’orato delle foglie autunnali) ma in realtà nasce dalla fusione di due tecniche di schiaritura; il balayage e gli highlights indicata per le clienti in cerca di tonalità chiare e fredde abbinate all’effetto delicato del balayage fondendo la tecnica a mano libera di questo ultimo con la precisione degli highlights.

Richieda poca manutenzione con ritocco ogni 6 mesi attraverso l’applicazione di un tonalizzante per ravvivare e illuminare il colore.

La tecnica consiste nella selezione di alcune ciocche sulle quali si applica il colore a mano libera (come per il balayage) e tali sezioni sono avvolte in cartine o “foils” che accelerano il percorso di schiaritura per ottenere un effetto più luminoso e brillante.

La novità è la modalità di applicazione di questi foils, che permette di ottenere schiariture incisive ed audaci con un effetto naturale sulla radice.

Scrivi un commento

Pin It