Gli spettacoli di musica sono sempre a mio avviso un tocca sana per l’animo.

Non solo sono un tonico per lo spirito ma permettono di alleviare stress e tensioni con un tocco charm e chic.

I benefeci terapeutici della musica classica sono noti a molti e sappiamo che ascoltare la musica classica faccia bene anche la nostro sistema nervoso, stimolando le sinapsi e i nostri pensieri dunque.

Se concordiamo che i concerti di musica classica siano meravigliosi, cosa direste di un concerto a lume di candela ascoltando brani dei più famosi compositori Classici?

Questa è l’esperienza che vorrei condividere con voi riguardo una serie di concerti di musica classica nei quali viene proposta l’interpretazione di brani dei compositori classici e moderni più importanti (Vivaldi, Mozart, Beethoven, Bach, Chopin, ma anche Morricone ed Einaudi) da parte di Maestri e musicisti di alto livello delle più note accademie musicali, nella bellissima atmosfera della luce di una miriade di candele disposte intorno al palco.

La magia che si crea è indescrivibile: con il buio e luce fioca delle candele ci si immerge in uno stato quasi onirico, di sogno, di magia, di dimensione parallela, nella quale ognuno di noi può assaporare la musica a pieno senza alcuna distrazione. Si è completamente focalizzati sulla luce e sul suono e si entra in una dimensione spirituale ricca di spunti per riflessioni personali molto profonde.

L’iniziativa di questi eventi (chiamati Candlelight Concerts- concerto a lume di candela) si trova in tutte le maggiori capitali del mondo e si ambienta in teatri, sale da concerto e ville Romane (nella foto vedete un concerto svoltosi in una villa dell’Appia antica).

I biglietti sono disponibili online nella piattaforma Fever (comodissima è l’app che permette di ottenere di crediti per ogni acquisto fatto e di avere degli sconti per i successivi acquisti).

Scrivi un commento

Pin It