Spesso sentiamo dire che la cura dei capelli sia fondamentale per avere una chioma sana e bella.

In commercio esistono moltissimi rimedi e cure e prodotti atti alla cura dei capelli, spesso molto costosi. Tuttavia, anche i vecchi rimedi naturali della nonna o un approccio più naturale è possibile per ottenere un effetto di salute/bellezza.

Per chi volesse curare, sanare o semplicemente mantenere bella, sana e forte la propria chioma, proponiamo un rimedio facile e veloce da applicare due volte alla settimana e dei consigli aggiuntivi da seguire per un’azione rinforzante.

Rimedio naturale:

  • Un cucchiaio di succo di limone (potete usare quello già liquido in boccetta pronto all’uso)
  • Un cucchiaio di miele
  • Un cucchiaio di olio di mandorla
  • Un tuorlo d’uovo

Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola di plastica facile da lavare di quelle utilizzate per le tinte o i trattamenti fino a che non avranno creato una miscela densa e molto corposa.

Una volta che il composto è pronto si deve iniziare a spargere il composto con l’aiuto di un pennello a spazzole setose (di quelli utilizzati per le tinte e trattamenti) prima sulle radici, sezionando la testa con un pettine in righe, e poi su tutte le lunghezze, coprendo tutta la capigliatura.

Infilare i capelli in cuffia per massimizzare l’effetto nutriente attraverso il calore che si genera all’interno di essa e tenere in posa per almeno 30 minuti (raccomandiamo più tempo possibile, più a lungo si tiene, più nutriente sarà l’effetto).

Risciacquare sotto l’acqua abbondantemente e poi lavare normalmente.

Altri rimedi naturali:

  • Mangiare molti legumi (ceci, fagioli, lenticchie)
  • Mangiare molta frutta, verdura e passate/minestroni

Scrivi un commento

Pin It