In primavera i colori sono i veri protagonisti della stagione.

Anche il makeup si adatta alle stagioni dell’anno, e mentre in estate la pelle abbronzata impedisce al makeup di essere valorizzato quanto si vorrebbe, la primavera è la stagione più adatta per valorizzarlo in quanto la pelle ancora non è stata toccata dal sole e si possono utilizzare colori e sfumature in accordo con i colori delle fioriture e della natura primaverile.

Anche per la primavera 2022 ci sono tendenze davvero cool che meritano le attenzioni delle amanti del mondo beauty.

Con le temperature più alte e il clima mite si predilige un trucco leggero ma luminoso con un focus su palette viso a tonalità calde che si proiettano verso l’estate e con occhi e viso concentrati invece su nuance vivaci, che esplorano nuove gamme di colore e si accendono di colori vivaci dal rosa acceso al verde brillante.

Esploriamo insieme tutti i nuovi trend di questa stagione stupenda.

IL COLORE

Come previsto, il colore rimane certamente il protagonista indiscusso della stagione.

Dopo i due anni e mezzo di pandemia la spinta al ritorno alla normalità prende il sopravvento e si desidera esprimere tale sentimento attraverso la prova di colori audaci e arditi purchè personalizzati.

Focus importante su occhi e labbra. Sempre.

POLVERI EFFETTO GLOW

Qualsiasi brand si scelga quest’anno tutti hanno puntato sul GLOW, in particolari le polveri effetto glow, che con la loro lucentezza e scintillio anche quando utilizzate in piccole quantità insieme al makeup di sempre, sono ideali per illuminare e scaldare l’incarnato in attesa della prima abbronzatura.

I colori di tendenza sono ambra, pesca e corallo, caldi e profondi o con effetti madreperlati e satinati che ricordano i sapori e i toni più mediterranei.

FUCSIA IS COOL

IL must have dei colori rimane certamente il FUCSIA, che come tono accesso grintoso ed energico che viene declinato nei toni del rosa con le sue sfumature più intense, si oppone ai toni classici più caldi.

Il fucsia viene indicato come il colore della felicità ritrovata, onnipresente in tutte le palette occhi di questa primavera.

Un protagonista sicuramente vibrante che ricorda la spensieratezza tanto assente negli ultimi anni e che per questo è stato scelto come colore principale anche per labbra attraversi texture cremose o glossate.

LA BASE

Che si scelga un trucco sul dorato o la gamma di colori accesi la BASE deve essere impeccabile e ben costruita.

Attenzione dunque alla scelta del fondotinta: leggeri, sempre più personalizzati e adatti ad ogni incarnato grazie a un grande assortimento di shade, i fondotinta di oggi si fondano alla perfezione con ogni sottotono di pelle ed hanno lo scopo, dichiarato, di regalare al viso un invidiabile effetto glow.

TERRE E BLUSH

Ultima ma non meno importante, l’uso di blush e terre per completare il beauty look al fine di scaldare e anticipare l’effetto sunkissed estivo.

Si abolisce il contouring estremo e si predilige l’effetto naturale.

Scrivi un commento

Pin It