Anche per il mondo nails l’autunno porta con sé le nuove tendenze di stagione mettendo da parte le tinte pastello per delle scelte diversi quali nuance del marrone, verde oliva e nuance latte, il vero must dell’autunno 2022.

Vediamo di seguito tutti i dettagli.

LE NUANCE PIU’ TREND[1]

Per questo autunno in tema di colore le nuance marroni e verde oliva saranno il trend più richiesto, tornando alla ribalta dopo qualche anno.

In tema di nail design si prediligeranno le linee ondulate e il french con qualche aspetto più minimal.

Il vero new trend sarà l’entrata in scena nel mondo nails del look naturale dove la semplicità del look sarà certamente la prima scelta. Si consiglia quindi, di optare per unghie pulite, dal finish lucido con smalto color nero.

LE NOVITA’ SUL COLORE

I nuovi colori per questo autunno sono nell’ambito smalti: si avranno le colorazioni più delicate, ispirate al mondo nude, con sfumature tipiche della stagione quali marrone, verde e beige.

Difatti, per chi ama l’effetto più delicato e chiaro, con effetto unghia naturale il beige unito al rosa lattiginoso e ai rosè in generale che ricordano il colore del latte di mandorla, saranno le tonalità chiare per eccellenza come scelta del periodo.

Vera particolarità sarà il colore Espresso, di un bel marrone caffè intenso ed audace, ideale per i look più seri e professionali.

Per chi volesse sperimentare ancora di più vi sarà il colore Matcha Latte, un verde pallido e cremoso ideale per ricordare ancora i toni estivi, ma necessita di un tono comunque formale.

LE FORME DELL’AUTUNNO 2022

Per l’autunno 2022 le unghie lunghe continuano ad essere il trend per la maggiore, soprattutto con l’esplosione del fenomeno delle unghie fai da te a casa documentata ampliamente dai video sui social, secondo il quale sempre più persone sperimentano in autonomia forme audaci e nuove con linee sempre diverse che ben possono essere sperimentate sulla lunghezza.

Se nella scorsa stagione primavera-estate, si era prediletta la forma nail shape lunga e squadrata molto in voga negli anni 2000, per questo autunno 2022, le forme più richieste saranno la Ovale e la Squoval (squadrate ma con gli angoli arrotondati), più semplici da gestire anche da casa.

LA SCELTA DEI COLORI

Per scegliere il colore giusto, vige sempre la regola dell’incarnato: in base al colore e al tipo di pelle bisogna prediligere colori freddi o caldi.

In particolare, per le carnagioni scure meglio i colori freddi dell’azzurro, del lilla e tutte le sfumature di giallo. Per i fenotipi più chiari e pallidi meglio nuance come rosso, rosa, marrone.

Vi sono inoltre, colori jolly che funzionano per tutti i tipi di pelle, ad esempio, il verde, che si adatti ad ogni skin tone, ed è molto indicato per la stagione autunnale.

LA NAIL CARE di ROUTINE

Prima di ricominciare con l’applicazione di qualsivoglia smalto semipermanente o gel è fondamentale sempre occuparsi della propria nail care quotidiana! Si consiglia sia di fare delle pause tra una manicure e un’altra, sia di utilizzare trattamenti, per rinforzare unghie e cuticole, e idratarle per mantenerle sane.

 

 

 

[1] Laura Terrè, leader di le Mini Macaron

Scrivi un commento

Pin It